Storytelling Art

Come nasce Storytelling Art

Storytelling Art è il progetto di jewellery design di Francesca Bertha. L’artista affianca l’attività di designer di bigiotteria a quella di scrittrice che negli ultimi vent’anni l’ha vista collaborare con numerose testate giornalistiche nazionali, nonché pubblicare libri ed ebook. I suoi racconti sono stati pubblicati in diverse antologie a seguito della sua partecipazione a dei concorsi letterari indetti da varie case editrici.

Non è un caso quindi, che abbia voluto continuare a narrare storie anche con le sue creazioni di design. Infatti, ogni suo pezzo fa parte di un filone narrativo creato per richiamare determinate emozioni, spesso legate ai luoghi che visitiamo o dove viviamo.

Tecniche e stile

Tra le tecniche utilizzate privilegia vari tipi di ceramiche e la resina. Il suo stile senza fronzoli si ispira principalmente al mare, alla natura e alle bellezze artistiche e ai paesaggi. Nella scelta dei colori concede ampio spazio alle tonalità pastello, e anche quando opta per colori più vivaci, li affianca in maniera tale da creare degli equilibri cromatici armoniosi.