Guide Walking Tour

La guida per il tuo prossimo trekking urbano o walking tour

In questo sito di storytelling troverai principalmente delle guide per trekking urbano e walking tour, fruibili in formato cartaceo o digitale su smartphone o tablet, comodi da portarsi dietro e da consultare durante la tua passeggiata. Vivrai così un’esperienza originale, e scoprirai una storia e un itinerario che non è proposto da nessun’altra guida o agenzia.

La città in cui vivi o che stai visitando ha molte storie da raccontarti. Quei luoghi che conosci bene perché li hai sempre frequentati possono essere visti con occhi diversi, e anche la città che stai scoprendo da turista può svelare degli aspetti che esulano dai soliti percorsi.

Passeggiate con storytelling non per osservare ciò che si vede, ma per conoscere ciò che non si vede

Queste guide ti accompagneranno alla scoperta di storie probabilmente poco note nascoste dietro l’angolo, di storie vere, a volte di taglio culturale e divulgativo, altre volte addirittura di tipo letterario, capaci di trasformare le strade della città nel set di una fiction.

Oltre alle guide per walking tour e passeggiate culturali, troverai anche spunti per delle letture e informazioni sui prossimi eventi dal vivo.

Perché acquistare una guida per trekking urbano o walking tour?

Perché grazie alla guida puoi decidere di effettuare il tour quando e con chi vuoi, senza doverti adeguare a degli orari prestabiliti.

Perché con la guida puoi fare la passeggiata con i tuoi ritmi, senza doverti adeguare a quelli di un gruppo eterogeneo. Cammini velocemente? Cammini lentamente? Sei per uno slow tour oppure la curiosità ti spinge a correre subito verso la prossima tappa?  Con la guida in mano puoi fare come preferisci.

Perché grazie alla guida potrai fare il tour anche più di una volta, se vuoi, in compagnia di persone diverse. Magari una volta ci vai con la tua amica, e un’altra con il tuo ragazzo o con un gruppo di amici.

Perché la guida è anche un souvenir che ti resta dopo l’esperienza della passeggiata, cosa che con le normali visite guidate di solito non avviene. Potrai conservarla come ricordo, ma anche come una fonte di informazioni dettagliate sul percorso e di fotografie da poter consultare in qualsiasi momento.

Perché la guida, soprattutto quella in formato cartaceo, è anche un’originale idea regalo.

Perché con le guide puoi anche passeggiare virtualmente, viaggiando con la mente e con il cuore, in attesa di partire.

Come consultare le guide per trekking urbano, walking tour e passeggiate culturali?

Puoi scegliere di consultarle in formato cartaceo o digitale su smartphone, tablet o altro dispositivo.

Guide per trekking urbano, walking tour e passeggiate culturali in formato cartaceo:

Cliccando sulla descrizione dei singoli tour, troverai ogni volta il link alla pagina di Amazon dove acquistare la guida che dopo qualche giorno ti arriverà a casa o presso un punto di ritiro a tua scelta. Ecco un esempio.

Guide per trekking urbano, walking tour e passeggiate culturali in formato digitale per smartphone, tablet e computer:

Cliccando sulla descrizione dei singoli tour, troverai ogni volta il link alla pagina dove puoi acquistare la tua guida pagando in piena sicurezza attraverso PayPal. Riceverai ogni volta immediatamente le credenziali di accesso alla guida che potrai consultare su qualsiasi dispositivo senza dover scaricare nessuna app.

Ecco l’elenco dei walking tour attualmente disponibili:

In questa pagina troverete l’elenco delle guide per walking tour, che saranno caricate man mano che vengono ultimate. Iniziamo il percorso con una passeggiata da brividi nel centro di Genova.

Giallo nel centro di Genova. Un delitto agghiacciante rimasto in parte irrisolto.

Walking Tour | Giallo nel centro di Genova

Tour musicale a Cervo (Imperia) sulle orme di Sándor Végh, fondatore del Festival Internazionale di Musica da Camera